Come effettuare una prenotazione

A.  Registrati/Accedere/Il mio profilo

Ass1_bis

Registrati (1)
La prima volta che si accede al sito della Fondazione Mirafiore bisogna effettuare la registrazione (1).   Cliccando sulla parola “Registrati” in home page si apre una finestra con due diciture: “Accedi” e “Registrati”. Clicca su “Registrati per effettuare la registrazione al sito. Questa procedura va effettuata una sola volta.

registrazione1

Compilare i campi richiesti inserendo il tuo indirizzo email, una password che dovrai memorizzare e che ti servirà per accedere in futuro al sito della Fondazione Mirafiore e prenotare gli eventi che ti interessano.
Dopo aver confermato la password e inserito nome e cognome, clicca su “Invia”. Ora puoi navigare sul sito della Fondazione come utente registrato.

homepage2 (2)

Accedere (2)

Se ti eri già registrato, basta cliccare sulla parola “Accedere” in home page e per effettuare l’accesso è necessario inserire l’indirizzo email e la password che hai scelto durante la registrazione nei campi a sx dell’immagine sottostante in corrispondenza della dicitura “Accedi”. Clicca sul bottone Accedi e hai accesso al sito come utente registrato.

Effettuare l'accesso

Sai che hai effettuato l’accesso quando vedi il tuo indirizzo di posta elettronica nella parte in alto della homepage:

ok accesso

B. Prenota gli eventi

Adesso puoi scegliere gli eventi ai quali vuoi partecipare.  Per vedere l’elenco di tutti gli eventi, clicca sulla voce “Prenota gli eventi” nel menu principale.  Clicca sull’evento che ti interessa prenotare e arriverai a  una pagina simile:

prenota 1

1. Scegliere il numero di persone che parteciperanno a questo evento (da 1 fino ad un massimo di 4 persone per ogni singolo evento)

2. clicca sul pulsante sottostante “Prenota” per aggiungere la prenotazione all’elenco da confermare (vedi colonna a dx) . A questo punto la tua prenotazione NON è ancora stata registrata.

Puoi navigare sul sito, selezionando altri eventi che ti interessano e ripetere le operazioni del punto 1. e 2. aggiungendo anche altri eventi alla tua lista.

3. Quando hai finito, devi cliccare sul pulsante “Conferma prenotazioni” che si trova sul lato destra della pagina per registrare definitivamente le tue prenotazioni.

Una volta confermate le prenotazioni, ti apparirà una schermata come questa dove trovi riepilogate tutte le tue prenotazioni:

conferma

Riceverai anche una mail con questo elenco.  Per controllare in qualsiasi momento l’elenco completo di tutte le tue prenotazioni (effettuate anche in diversi momenti), basta cliccare sulla parola “Il mio profilo” (3) che si trova in alto a destra della homepage.

Ass1_bis