FERRUCCIO DE BORTOLI

Nr. PostiDescrizione

Evento gia' avvenuto.

* È possibile prenotare
un massimo di 4 posti per persona per evento.

07 novembre 2013 alle 18,30

Lectio magistralis su: "Il valore della cittadinanza". All'Editoriale Corriere della Sera ha cominciato nel 1973 come redattore del Corriere dei ragazzi- Corriere dei Piccoli. Cronista al Corriere d'informazione nel 1975 e nel '79 al Corriere della Sera, come cronista per poi passare alle pagine economiche. E' stato caporedattore dell'Europeo e del Sole 24Ore. Nell'aprile del 1987 torna al Corriere con la qualifica di caporedattore dell'economia e commentatore economico e sei anni dopo ne diventa Vice Direttore. Lasciato il Corriere della Sera diventa Amministratore Delegato di Rcs Libri. E' stato Presidente della casa editrice francese Flammarion S.A e della belga Casterman. Nel 2005 e' stato nominato direttore Responsabile del Sole 24 Ore e Direttore Editoriale del Gruppo Sole 24-Ore (Radio 24, Radiocor). Dal 9 aprile del 2009 e' direttore responsabile del Corriere della Sera e vice presidente della Fondazione Rizzoli Corriere della Sera.